Fare un regalo ad una donna non è semplice, specialmente se si ha intenzione di stupirla o emozionarla con qualcosa di originale e non scontato.
La prima cosa da tenere in considerazione, quando si cerca un regalo da fare ad una donna, è sicuramente la sua età. Infatti, ogni regalo si adatta ad una fascia d’età diversa. Un altro fattore importante che può guidare la scelta, è il legame con la destinataria del regalo. Infatti, per la propria compagna è indicato un pensiero romantico, mentre per la propria madre oppure per una sorella è indicato un regalo più sobrio. Se, ancora, bisogna fare un regalo ad una collega oppure ad una persona che non fa parte della cerchia degli affetti stabili, è bene optare per regali più impersonali, non conoscendo esattamente i gusti della ricevente. In ogni caso, ecco una guida con delle idee regalo per lei, in modo da fare una scelta più accurata.
Orologi
Il più classico dei regali per lei è senza dubbio un orologio, che costituisce un pensiero senza tempo, elegante e raffinato. La scelta dell’orologio non è affatto scontata come può sembrare, in quanto anche questo accessorio deve abbinarsi perfettamente alla personalità ed all’abbigliamento solito di chi lo indossa. Se la donna che riceverà il regalo è solita utilizzare gioielli in argento, non è consigliato regalare un orologio delle tonalità dell’oro, poiché non saprà come abbinarlo, e viceversa. Inoltre, è bene prendere in considerazione anche la dimensione del polso della ragazza. Regalare un orologio troppo grande e pesante ad una ragazza con un polso sottile, ad esempio, è sbagliato; così come regalare un orologio troppo sottile a chi invece ha un polso più importante. Le occasioni per regalare un orologio sono le più svariate: si può donare in occasione di una ricorrenza come una laurea, un compleanno, la Festa della Mamma ecc.
Orecchini
Tra le idee regalo per lei figurano sicuramente gli orecchini, che costituiscono un presente molto elegante e raffinato. Tuttavia, rispetto agli orologi, questi accessori sono molto più personali. Infatti, bisogna conoscere bene la persona a cui regalarli. Non sempre le donne indossano orecchini, oppure hanno buchi alle orecchie, potrebbero, infatti, indossare orecchini finti e quindi “trarre in inganno” chi vuol regalare loro un paio di orecchini veri. Inoltre, potrebbero avere delle allergie ad alcuni metalli. Se si è convinti di scegliere questo regalo, inoltre, bisogna valutare bene i gusti e le abitudini della donna: se ama i vestiti scollati, è bene scegliere un modello pendente, se invece è più sprint e sportiva difficilmente utilizzerà orecchini troppo lunghi e vistosi, meglio scegliere qualcosa di piccolo e luminoso.
Anelli
L’anello è un regalo importante, che solitamente va fatto alla propria compagna oppure alla propria madre per indicare un legame molto forte e duraturo. Per scegliere un anello è importante considerare la misura delle dita di chi dovrà riceverlo: un anello troppo stretto è ovviamente scomodo da indossare, uno troppo largo potrebbe essere perso facilmente. Per rendere questo regalo ancora più significativo, si può anche personalizzare con un’incisione: una frase importante, oppure un nome o una data.