Come se avessero voglia di mangiare un gelato…

Credo che la mia più grande conquista sia lo sguardo dei bambini.

I loro occhi mi scrutano da capo a piedi, cercando di capire da dove provenga questa diversità. La loro espressione, così buffa e basita, lascia intravedere una simpatica curiosità mista a refrattaria fantasia, come se avessero voglia di mangiare un gelato per poi ritrovarsi di fronte ad un gusto che non avevano ordinato.

E, forse, proprio come davanti ad un gelato, è per questo che accanto alla loro calda ingenuità mi sciolgo, riflettendomi nei loro innocenti pensieri, meraviglie di un Dio che mi ha regalato la fortuna di assumere il dolce peso e la responsabilità dell’assonante ruolo di Zio.


FontePhotocredits: Foto di Colin Maynard su Unsplash
Articolo precedenteOscar 2023
Articolo successivoRIVOLUZIONE BERGOGLIO
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.