Riceviamo e pubblichiamo:

Si organizza un Laboratorio teatrale dal titolo “I Giovedì A Teatro”, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Andria e sponsorizzato dalla Libreria Persepolis.

Il corso del laboratorio è organizzato in 9 incontri settimanali a partire dal 9-febbraio-2017 dalle ore 19.30-21.00 presso la Libreria Persepolis sita in Via Bovio,81- Andria.

Il presente bando è aperto a coloro che hanno compiuto i 16 anni di età (ragazzi-adulti).

Ci si può iscrivere entro e non oltre il 7-febbraio-2017 (termine ultimo del presente bando).

Le persone interessate possono visitare la pagina facebook dell’evento:

I Giovedì A Teatro

La partecipazione è gratuita senza nessun contributo economico.

Il laboratorio teatrale avrà 9 incontri a carattere seminariale sulla storia del teatro (dalla preistoria a Shakespeare), analizzando le opere e pensieri degli autori più importanti nella storia del teatro, contestualizzandoli al mondo moderno. I restanti incontri sono basati sull’apprendimento delle tecniche teatrali e sulla rappresentazione di monologhi dove i personaggi storici di Andria, come Beatrice d’Angiò, Ettore Carafa, san Riccardo etc… si raccontano.

Per informazioni e iscrizioni mandare un email al seguente indirizzo:

giovediateatro.2016@yahoo.com

 


Articolo precedenteIl Renxit day
Articolo successivoVienna al Verde
Chi siamo? Gente assetata di conoscenza. La nostra sete affonda le radici nella propria terra, ma stende il proprio orizzonte oltre le Colonne d’Ercole. Perché Odysseo? Perché siamo stanchi dei luoghi comuni, di chi si piange addosso, di chi dice che tanto non succede mai niente. Come? I nostri “marinai/autori” sono viaggiatori. Navigano in internet ed esplorano il mondo. Sono navigatori d’esperienza ed esperti navigatori. Non ci parlano degli USA, della Cina, dell’Europa che hanno imparato dai libri. Ci parlano dell’Europa, della Cina, degli USA in cui vivono. Ci portano la loro esperienza e la loro professionalità. Sono espressioni d’eccellenza del nostro territorio e lo interconnettono con il mondo. A chi ci rivolgiamo? Ci interessa tutto ciò che è scoperta. Ciò che ci parla dell’uomo e della sua terra. I nostri lettori sono persone curiose, proprio come noi. Pensano positivo e agiscono come pensano. Amano la loro terra, ma non la vivono come una prigione. Amano la loro terra, ma preferiscono quella di Nessuno, che l’Ulisse di Saba insegna a solcare…