L’andriese Nicola Chieppa concorrente della trasmissione di Rai 1

Si chiama Nicola Chieppa il concorrente della puntata di ”Zero e lode” che andrà in onda mercoledì 10 gennaio, dalle 14, su Rai 1.

La trasmissione, condotta da Alessandro Greco e dallo ”zerologo” Francesco Lancia, non è altro che un quiz show con un montepremi da conquistare dopo aver risposto a domande di cultura generale.

Storico ex Presidente dei Marinai in congedo, Nicola Chieppa, andriese doc, vive, ormai da anni, a Merate, e, giunto alla soglia dei 65 anni, ha deciso di mettersi, è il caso di dire, ”in gioco”, insieme al suo collega Mario Bocchialini.

La puntata, registrata lo scorso 14 dicembre negli Studi Rai di Napoli, promette scintille.

A confidarcelo è lo stesso Nicola: ”Per partecipare al quiz ho dovuto superare due provini, che si sono tenuti a Milano, perché al primo mi ero presentato per un contrattempo da solo, senza il mio compagno di gioco. Ci siamo recati a Napoli in treno il giorno precedente le registrazioni e abbiamo soggiornato in un albergo. Ci siamo trovati veramente bene”.

Insomma, non ci resta che accomodarci sulla poltrona e goderci lo spettacolo!

CONDIVIDI
Articolo precedentePierangela Rana: una pediatra in direzione ostinata e contraria
Articolo successivoDAL DIARIO DI UN’EXCHANGE STUDENT A CAMBRIDGE
Miky Di Corato
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.