Reso pubblico l’elenco del corpo di ballo che si esibera il prossimo 26 agosto per la Notte della Taranta, a Melpignano (Lecce)

Agosto, si avvicina La Notte della Taranta, un classico dell’estate pugliese, un evento atteso da decina di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, e intanto i preparativi a Melpignano, in provincia di Lecce, fervono.

È di ieri la notizia che il corpo di ballo per La Notte della Taranta è ormai al completo di tutti i suoi effettivi e sta provando le evoluzioni che eseguiranno sul palco la notte del Concertone, il prossimo 26 agosto.

Si tratta in tutto di 19 ballerini: nove di formazione accademica e dieci popolari che, insieme, danzeranno sulle note l’Orchestra popolare.

La scenografia sarà curata dal coreografo Luciano Cannito che ha annunciato quadri suggeriti dai suoni e dai ritmi della tradizione etnomusicale salentina. Lo stesso Cannito ha dichiarato: «La mia è una danza di passione, di persone che si amano, si travolgono: corpi che raccontano emozioni e storie. E quelle che racconteremo durante il Concertone sono principalmente storie di donne».

Ma ecco l’elenco dei componenti del corpo di ballo: i ballerini accademici saranno Silvia Ciardo, Anna Donadei, Stefania Nuzzo, Giovanna Pagone, Francesca Sibilio, Renato Andretta, Francesco Bax, Marco Martano e Francesco Moro; i danzatori popolari saranno Laura Boccadamo, Emanuela Capone, Sara Colonna, Laura De Ronzo, Cristina Frassanito, Lucia Scarabino, Serena Pellegrino, Pietro Balsamo, Andrea Caracuta, Stefano Campagna.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here