L’Armonia interiore non è una cosa imprescindibile. Ognuno di noi è convinto che nella vita certe cose debba guadagnarsele con sforzi sovraumani, questa è la classica educazione che i nostri genitori ci trasmettono. Ed è giusta, perché ci insegna a dar valore alle cose a cui aneliamo, però ci vieta di apprezzare quello che la vita spontaneamente ci offre.
L’ uomo non ha bisogno di leggi, ma di valori, “la nostra società usa e getta” ci usa, ci sfrutta e ci governa, ma siamo così intontiti che non ce ne rendiamo conto.
Percorsi sensibili come quelli artistici possono liberarci da queste catene psicologiche da cui siamo perennemente condizionati.
Quante volte utilizziamo la famosa frase “Non ho trovato tempo di…”: ma cos’è il tempo? Il tempo è la condizione a cui siamo sottoposti, ma il tempo non va cercato, va semplicemente gestito.
La capacità di gestione è una cosa fondamentale che si sviluppa affinandola nel corso degli anni, mettendola in pratica. Troppo spesso ci nascondiamo dietro a scuse e, frequentemente, il tempo è una di esse.
Per star bene non sempre serve sudare, stancarsi, anche adesso potresti essere felice, proprio in questo momento. Ritaglia del tempo e dedicalo a ciò che ti rilassa, iscriviti a qualche corso di musica, pittura oppure in palestra, frequenta le persone a cui tieni, fai quello che vuoi, non lasciarti ostacolare dagli impegni o dalla mancanza di tempo.
Sii libero di scegliere cosa fare della tua vita, costruisci spazi aperti dove poter essere veramente te stesso, in quanto la realtà attuale ce lo vieta.
Quando abbiamo l’ opportunità di esprimere la nostra creatività attraverso le parole, i colori, le forme, la musica o l’ arte, la nostra Anima viene appagata: il cibo per il benessere non va cercato come “il famoso tempo”, ma è un desiderio che viene espresso dall’ interno di noi, basta che tu lo coltivi.
Tutto ciò di cui hai bisogno ce l’ hai già, te lo garantisco, forse ti mancherà del denaro, ma a quello non pensarci, quello va e viene, anche se mi pare che sia più quello che va che quello che viene.
Tutto necessita di tempo in questa vita, ma quando qualcuno ti dirà che non c’è più tempo, non gli credere, il tempo non è altro che la tua scelta. Sappi scegliere.
Sii felice e questa volta non dire che non hai tempo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteQual è la pena più stupida del mondo per uno stupro?
Articolo successivoOra e sempre: questione meridionale
Giovanni Fucci
Giovanni Fucci nasce ad Andria il 05-06-1991, sin da piccolo è stato un grande lettore interessato al mondo dell' arte, della filosofia e della poesia. la sua prima pubblicazione avviene a 17 anni con la casa editrice bastogi. diplomato all' istituto tecnico per il turismo, lavora come cameriere presso l' azienda di famiglia

LASCIA UNA RISPOSTA