Una Fiera per promuovere il territorio e mostrare la creatività delle piccole e medie imprese, spesso a conduzione familiare, presenti nel Meridione: queste le premesse per la ventunesima edizione della ”Fiera regionale di Lagopesole – Città di Avigliano”, in Basilicata.

La Fiera avrà luogo a partire da oggi, 10 ottobre, e si protrarrà sino al prossimo 19 ottobre. Gli stand saranno sistemati nell’area Sarnelli, Comune di Avigliano (Potenza), e saranno organizzati in tre differenti macro-aree: la fiera campionaria, un padiglione per l’enogastronomia e il salone ”Nozzexpo – wedding Basilicata”, un vero e proprio giardino dei desideri per i promessi sposi.

Quanto agli orari, la Fiera avrà orari differenziati, a seconda che si sia in giorno festivo o nei feriali: la domenica si potranno visitare i padiglioni a partire dalle ore 10.30 e fino alle ore 13, e nel pomeriggio dalle ore 16.30 sino alle ore 22.30; invece, nei giorni feriali è prevista la sola apertura pomeridiana, dalle 16.30 alle ore 22.

Una Fiera regionale nel profondo Sud, nel cuore della Lucania, che giunge alla sua ventunesima edizione, non è una notizia da poco: è con iniziative del genere che l’economia locale può crescere e che la famigerata “Questione Meridionale” può essere contrastata. Dunque, complimenti vivissimi agli organizzatori e un invito a quanti potranno perché non si lascino sfuggire l’occasione per visitare la ”Fiera regionale di Lagopesole – Città di Avigliano”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA