“Giornata di preghiera e solidarietà per i malati di tumore”: un’iniziativa dell’ass. CALCIT, di Andria

Si terrà venerdì 8 dicembre, giorno della S.V. Immacolata Concezione, presso la Chiesa Cattedrale di Andria, la “Giornata di preghiera e solidarietà per i malati di tumore” presentata dall’associazione C.A.L.C.I.T (Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori).

A partire dalle ore 11.30, infatti, il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi, celebrerà la Santa Messa, dopodiché proseguirà con la benedizione degli ammalati e con l’offerta floreale alla Statua della Vergine Immacolata in Piazza Duomo, cerimonia officiata anche dal presidente dell’associazione, il Dott. Nicola Mariano, e allietata dal tradizionale volo delle colombe.

Nata con l’obiettivo di informare in materia oncologica, il C.A.L.C.I.T  organizza, fra le altre cose, convegni medici per reperire fondi destinati all’assistenza sanitario-domestica ai malati di cancro, sostenendoli nella lotta contro la terribile malattia.

La Cittadinanza è invitata.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAvvento di umanità…
Articolo successivoFiori d’Acciaio: “Tu sola ce la puoi fare, ma non ce la puoi fare da sola”
Miky Di Corato
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia, ho iniziato a raccontare avventure che abbattono le barriere della disabilità, muri che ci allontanano gli uni dagli altri, impedendoci di migrare verso un sogno profumato di accoglienza e umanità. Da Occidente ad Oriente, da Orban a Trump, prosa e poesia si uniscono in un messaggio di pace e, soprattutto, d'amore, quello che mi lega ai miei "25 lettori", alla mia famiglia, alla voglia di sentirmi libero pensatore in un mondo che non abbiamo scelto ma che tutti abbiamo il dovere di migliorare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here