Si ha quasi paura di confessarlo a se stessi o agli amici, ma chissà quante coppie vivrebbero meglio la loro relazione se solo … facessero l’amore! Magari anche ogni notte!

Non ci credete? E allora basta fare un giro in Rete e si trovano una serie di buone ragioni per fare sesso più spesso che si può. Ne abbiamo scelte dieci. Buona lettura!

  1. Fare l’amore significa ritagliarsi del tempo esclusivo per la coppia

Lavoro, casa, bimbi piccoli da accudire, stress: chi è il primo a risentirne? Il sesso? Sbagliato. Ne risente la coppia che non trova tempo per se stessa. Fare l’amore è un ottimo sistema per rimediare.

  1. Fare l’amore vi aiuterà a trovare gesti di tenerezza anche fuori dal letto

Pare proprio che funzioni così. Quando nella coppia c’è una buona intesa sotto le coperte, anche il linguaggio della tenerezza si fa più concreto e quotidiano: bacetti, carezze, mani tra i capelli, guancia che si poggia sulla spalla dell’amato. Insomma: tutta un’altra storia!

  1. Fare l’amore vi mette di ottimo umore

Vi troverete a cantare sotto la doccia o magari a sorridere (probabilmente in modo inspiegabile, per chi vi osserva), al solo ricordo della tenerezza vissuta qualche ora prima col vostro partner: lo stesso che vi attende di lì a poco.

  1. Fare l’amore aumenta l’intesa

Chi lo dice che dopo tanti anni il sesso di coppia può diventare noioso? Anni e anni di esplorazioni reciproche fanno sì che l’intesa aumenti, la condivisione sia assoluta, la reciproca soddisfazione sia sempre più stupefacente.

  1. Fare l’amore vuol dire fare pace e litigare di meno

Troppo litigiosi? Da quanto tempo non fate l’amore? Parlatevi, chiaritevi e poi … di corsa sotto le lenzuola: è bello far pace dopo una lite, ancor di più se si trasforma in unità di anime e di corpi.

  1. Fare l’amore è meglio della dieta e di qualsiasi palestra

Altro che dieta o noiosi esercizi in palestra! Fare l’amore più spesso comporta, tra gli altri benefici, anche quelli di un notevole dispendio di calorie: un bel modo di tenersi in forma, non credete?

  1. Fare l’amore potenzia la creatività

È un beneficio che riguarda sia l’intimità di coppia che la vita di ciascuno dei partners: fare l’amore significa anche diventare più creativi, aver voglia di sperimentare, di buttarsi, di fare affidamento sull’altro, ma anche su se stessi. E magari vi consentirà di risparmiare sulle parcelle di uno psicoterapeuta.

  1. Fare l’amore migliora l’autostima.

Per l’appunto. Quanti dei nostri problemi a livello conscio e inconscio nascono da una scarsa autostima? Non bisogna essere degli esperti per immaginare la risposta a questa domanda. Ma anche a quella che segue, supponiamo, vi verrà spontaneo rispondere: che c’è di più terapeutico che sperimentare che, dopo anni e anni di matrimonio, con i figli che crescono e la ciccia che s’allarga, nonostante tutto, il tuo partner vi trovi ancora sexy? Una bella iniezione di autostima, non credete?

  1. Fare l’amore è il miglior modo per “staccare”

Sarebbe bello avere tempo per i propri hobbies, per una cena fuori o per una serata al cinema, tanto per staccare un po’ con la routine di ogni giorno. Purtroppo, però, non sempre questo è possibile: ma fare l’amore è molto più semplice che prenotare un ristorante!

  1. È bello. Punto

C’è ancora bisogno che vi spieghiamo quest’ultimo argomento?

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuando la morte bussa
Articolo successivo1001VelaCup: chi lo ha detto che iscriversi a ingegneria non è divertente?
Cosimo Damiano Farina
Ho conseguito la laurea in fisioterapia presso l’Università di Bari e studio Osteopatia presso il Deforest Osteopathy Institute di Pescara. Amo il contatto con la gente. Amo la musica. Amo lo sport. Amo la vita. Mi contraddistingue la risata, un tratto che sempre mi accompagna: sarà per questo che tanti amici mi vogliono bene? A me pare di sì... A dispetto dei miei studi scientifici, Odysseo mi aiuterà ad apprezzare il lato umanistico della mia personalità.